Come abbinare i 5 colori di tendenza della primavera-estate 2018

come-abbinare-i-colori-di-tendenza-2018

Come abbinare i 5 colori di tendenza per la primavera-estate 2018 e comporre nuovi look colorati.

Selezionato i capi di tendenza per la primavera-estate 2018, bisogna conoscere i 5 colori di collezione-estate-2018-2018tendenza per creare nuovi look di moda. Come ogni anno, le tonalità e le nuance da seguire sono dettate da Pantone per la stagione in corso. A quanto pare, ciò che stabilisce lui è legge nella moda. E se un colore, non dovesse piacerci, ahimè, lo troveremmo comunque in tutti i negozi. I capi e gli accessori che vanno di moda sono i prodotti più venduti pertanto quelli che si trovano nei magazzini.

Quindi, sintonizzati e scopri le nuance dell’estate e come abbinare i 5 colori di tendenza della primavera-estate 2018.

In verità, siamo comunque fortunate. Nella moda, le tendenze da seguire sono sempre tante. E, per evitare di sprecare energie sul capire i colori must have della stagione e quelli ritornati alla ribalta… Ho preparato una lista per avere le idee chiare: un promemoria della spesa da consultare prima dello shopping.

La parola d’ordine della stagione è “vivacità”. Tonalità forti e delicate da abbinare tra capi e accessori per creare nuovi outfit colorati e cool, da sfoggiare con le belle giornate.

1- Il colore protagonista è il rosa: dalla gradazione pallida, lavanda al violet. Femminile, delicato colori-moda-pantone-2018o shocking è uno dei colori preferiti dalle donne. S’intona molto bene sia alle bionde che alle more.

2- L’immancabile giallo, il colore dell’estate. Dal giallo ocra, giallo paglierino al giallo lime. E’ la tonalità più vivace da indossare, anche in un total look.

 

3- Le tonalità del blu pastello. Il colore che emana sensazione di serenità. Combinato con il colore bianco crea outfits molto chic.

4- Il colore della passione, il rosso. Ideale per le più audaci, da abbinare con il rosa cipria.

5- Ritorna anche quest’anno il colore verde, in una nuance più scura e decisa. Perfetto da combinare con il grigio.

E, ora che conosciamo i colori di moda per la primavera-estate 2018, tutti molto belli e colorati, come mixarli?

colori-di-tendenza-estate-2018

Come abbinare i 5 colori di tendenza per la primavera-estate 2018

Come abbinare i colori di tendenza tra loro, non è una cosa facile da fare. Prima di tutto, bisogna sapere quale tonalità doni meglio al nostro incarnato, al nostro viso e ai capelli. Un po’ come scegliere l’abito perfetto per la nostra fisicità.

Per abbinare i colori di moda di buon gusto, necessita innanzitutto fare una differenza tra i colori caldi e i colori freddi. I primi vanno abbinati tra loro, come i secondi, ma ci sono delle eccezioni che ci permettono di combinare un colore freddo con uno caldo. Per conoscere e mixare queste tonalità, devi lasciarti guidare dal cerchio di Itter. Un modo infallibile per realizzare look colorati evitando l’effetto pagliaccio!

(Per conoscere meglio il cerchio di Itter, clicca qui, c’è un postblog che ti aspetta!)

colori-di-moda-estate-2018

Quindi, non ti resta che divertirti a provare e combinare i tuoi capi e accessori. Prepara il tuo outfit e, se hai qualche dubbio, lasciami un commento oppure scrivimi a info.ollyup@gmail.com.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    molto interessante,adesso mi sento preparata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *