Che ne dici dell’effetto geometrico per i tuoi outfit?

outfit-con-effetto-geometrico-ollyup

Forme squadrate ed effetto geometrico per i tuoi outfit

La matematica non più solo sui banchi di scuola. E’ da tempo che gli stilisti propongono la tendenza dell’effetto geometrico in passerella, ad oggi forse ancora poco seguita e anche poco discussa.

Nella lista che stilo a ogni cambio stagione, tra i tessuti di tendenza 2016-17 anch’io non elenco quelli geometrici.

Per quale motivo vengono proposti e poco seguiti? Forse perché si ha più difficoltà a indossarli o perché sembrano capi diversi?

vestiti-a-forma-geometrica-ollyup1

Immagini da Pinterest

A dire il vero non sono riuscita a trovare una risposta, anche se i motivi per cui non si indossano i capi dal taglio o dal tessuto geometrico possono essere tanti. Il più semplice che mi viene in mente è perché non ci piacciono, non assecondano i nostri gusti. Quello che realmente penso a riguardo, però, è che non li indossiamo perché sono più difficili da abbinare e attirano l’attenzione di chi ci sta intorno, un atteggiamento che a volte non gradiamo. A mio parere, invece, l’effetto geometrico dona vivacità all’outfit, anche se lo stile è basic e permette di variare dai soliti capi tradizionali. Ricordate quando negli anni ’60 andava di moda l’abito di forma trapezoidale? Era diventato un must have di quegli anni, segnando la storia della moda. Magari questo potrebbe spingerci a indossarli e perchè no, a trovare dei nuovi outift?

gonna-con-effetto-geometrico-ollyup

Immagini Pinterest

msgm-ollyup

Immagine Pinterest

anonyme-ollyup

Anonyme

ollyup-tessuto-geometrico-anonyme-

Anonyme

Pensaci, e se hai voglia, lasciami un commento per dirmi se indossi capi di forma o tessuto geometrico.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *