Camminare sui tacchi senza soffrire!

ollyup-stiletto-academy1

Basta brontolare e lamentarsi per il “male ai piedi”. Impara a scegliere la scarpa giusta!

Sabato 13 giugno, al centro estetico Girasole di Pergine, si è svolto il mio primo corso da Stiletto Coach:“Camminare sui tacchi senza soffrire”.

L’evento era un momento dedicato alla femminilità e ai tacchi dove io e le partecipanti abbiamo analizzato la forma del piede e la giusta scarpa da indossare. Eh sì, mie care amiche, ognuna di noi ha dei piedi unici, ma le scarpe… Ahimè, sono tutte uguali!

Stiletto Coach è un progetto, iniziato a gennaio 2015 dopo la mia selezione per Stiletto Academy di Veronica Benini, che porto avanti con fierezza perché, da brava insegnante di Pilates, penso che i tacchi debbano essere portati nel modo giusto e indossati per valorizzare la femminilità. Non posso restare inerte di fronte alle scorrette posture di alcune donne. Per questo eccomi qui a promuovere la camminata sui tacchi!

Chiacchiere tra donne…

L’evento è durato qualche ora. I temi trattati riguardavano: le patologie del piede, la struttura della scarpa, la postura corretta per camminare sui tacchi e il modo migliore per esprimere la propria femminilità. Alla fine, per divertirci e mettere in pratica le cose imparate, una piccola sfilata ha chiuso l’incontro.

In quest’occasione ho avuto il piacere di condividere con le persone presenti e con Sara, la responsabile del centro estetico Girasole, un pomeriggio pieno di emozioni.

Tu hai mai osservato la forma dei tuoi piedi? Non ancora? Allora non ti resta che rimanere connessa e attendere il prossimo evento a Trento. Mandami un’email per segnalarmi il tuo interesse a partecipare… Ti aspetto!

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *