Scarpe su misura, fatte solo per te

scarpe-su-misura

Scarpe su misura: quale donna non le desidera? Le Mastro, il brand per soddisfare le tue richieste

Amo viaggiare e andare in giro alla ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso, lo trovo stimolante per l’anima e per la mente. La mia amica Nicoletta, per definire questo mio stato di vagabondaggio, mi ha soprannominata: “Zingara”! Girovagando ho l’opportunità di conoscere nuove persone e infatti, un mese fa, a Roma, in occasione di “Camminare sui tacchi”, l’evento organizzato da Stiletto Academy , ho conosciuto Francesca Latini e Giovanna D’Ulisse, due artigiane trentenni che lavorano nel settore calzaturiero.

Giovanna-FrancescaLeMastro_CarloGoretti-PhotographerFrancesca e Giovanna mi hanno descritto la loro passione trasformata in lavoro come un’avventura iniziata quando mosse da curiosità e voglia di fare, si sono ritrovate in una bottega, una di quelle che a partire dagli anni della Dolce Vita hanno fatto del Made in Italy un brand. Un percorso iniziato durante gli studi universitari, per imparare l’arte di realizzare scarpe su misura, fatte a mano. Come tutti i giovani studenti, anche queste due ragazze avevano la creatività, l’età giusta per sperimentare e tanta voglia di fare…

LeMastro, un nuovo brand giovanile Made in Italy

Nel 2015 nasce LeMastro, un progetto tutto al femminile con l’obiettivo di dare forma a ogni idea creativa e soddisfare ogni donna. LeMastro è un marchio nato per creare e reinventare scarpe vecchie e usurate. Francesca e Giovanna, realizzando “scarpe su misura”,  hanno dato vita a un nuovo brand Made in Italy. Come fanno? Prendendo le misure del piede, mentre il cliente sceglie il modello di scarpa, la forma e il tipo di pelle, l’altezza del tacco, la suola e altri dettagli. E’ così, piano piano, le idee e i progetti di queste due giovani artigiane prendono forma, proprio come le scarpe che creano…

 

Sandalo-con-plateau-lemastro Decollete-con-tacco-lemastro Sling-back-donna scarpe-basse-con-platò scarpa-con-tacco scarpa-alta-da-donna sandalo-piatto-made-in-italy

Le nostre nuove amiche, avranno realizzato il sogno di creare scarpe personalizzate per tutte le donne? Beh, se vuoi verificare di persona, non esitare a chiamarle… Prova a creare il tuo paio di scarpe su misura e sarai tu stessa a darmi la risposta.

A presto

Olly

 

 

 

 

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *