Come fare la valigia per il fine settimana con la lista

valigia-perfetta-ollyup

Un modo facile e veloce per fare la valigia per il fine settimana. Scopri come…

Ogni volta che parti per un weekend, probabilmente ti fai sempre le stesse domande: “In valigia ho tutto quello che mi serve? Non mi manca nulla?”

Per evitare di lasciare qualcosa d’indispensabile a casa, organizzati e fai come me: scrivi l’elenco di quello che vuoi portare con te. Pochi gesti e la lista è fatta! Ti bastano solo alcuni minuti per realizzarla e recupererai con gli interessi il tempo impiegato.

borse-per-valigia-ollyupViaggiare è un’attività che fin dai secoli più lontani ha attratto e stimolato la mente umana, partire permette di spostarsi da un posto all’altro ma soprattutto di evadere dalla quotidianità. Anche se per pochi giorni, andare via di casa per distrarsi dallo stress lavorativo, per stare in compagnia delle amiche o per dedicarsi al partner è un regalo che ognuna di noi dovrebbe farsi. Trovare il tempo e risparmiare per “scappare” dalla routine ci ricarica e ci fa stare bene!

Quando le mie amiche mi chiedono: “Partiamo per un weekend?”, la risposta è sempre la stessa: “Ho già la valigia pronta!

In passato, data la mia tendenza a partire sempre all’ultimo minuto, perdevo ore per pensare a cosa mettere in valigia e partivo con la speranza di non dimenticare nulla.

Ultimamente, invece, ho trovato una strategia per ottimizzare il mio tempo e per essere sicura di portare in viaggio tutto il necessario. Se come me, sei “quella dell’ultimo momento” armati di carta e penna e organizza una lista delle cose fondamentali.

Pianifica e scrivi il tuo elenco poi, man mano che riempi la valigia, spunta le singole voci. In questo modo ti sarà difficile dimenticare qualcosa.

Come preparare lista e valigia

Se sei alle prime armi ti consiglio di dividere il foglio in quattro parti: beauty – scarpe – vestiti – accessori e per ogni categoria individua e appunta ciò a cui non puoi rinunciare.

lista-per-la-valigia-ollyUp

Fatto?

Prendi tutto ciò che hai inserito nella lista e appoggialo sul letto prima di iniziare a sistemarlo nella valigia.

ATTENZIONE:

  • dividi le scarpe e avvolgile in dei sacchetti;
  • inserisci i tuoi prodotti di bellezza in un beauty-case impermeabile per proteggere i tuoi capi preferiti;
  • ripiega i vestiti con cura per evitare di sgualcirli;
  • sistema gli accessori che hai scelto in una pochette;
  • sfrutta lo spazio a disposizione in larghezza;
  • accomoda le cose più voluminose sul fondo della valigia;
  • cerca di riempire tutti gli spazi.

come-fare-la-valigia-ollyup

Ora sei pronta per partire, se hai seguito i miei consigli non dovrebbe mancarti nulla. Adesso ti basta solo ascoltare le parole di Irene Grandi: “Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di adattarti.”

Fammi sapere com’è andata, sai dove trovarmi.

A presto.

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

12 Discussion to this post

  1. Elena ha detto:

    Oggi pomeriggio devo fare la valigia per cinque persone, spero di non lasciare a casa cose importanti… Comunque faccio anch’io la lista :)))
    Bel post!

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  2. Cristina ha detto:

    Interessante…. passa se ti va http://www.fashioncieffe.com

  3. marilovesgr33n ha detto:

    io sono bravissima a fare la valigia.
    xxx
    mai
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  4. Alessia Morello ha detto:

    Io sono abbastanza brava a fare la valigia e se dimentico qualcosa più’ che altro non vado in crisi come qualche mia amica, uso quello che ho, anche perché viaggio molto quindi praticamente impossibile sempre ricordarsi tutto!

    Dai un occhiata al mio ultimo post direttamente dall’Australia:
    https://theitaliansmoothie.wordpress.com/2015/04/03/st-kilda-melbourne-le-mie-foto-e-la-storia-di-uno-dei-quartieri-piu-belli-di-questa-citta/

  5. giulia ha detto:

    Oddio, mi sembra di vedere me quando preparo la valigia!!! 🙂
    Giulia
    http://www.theslashgirl.com

  6. veronica ha detto:

    Ottimi consigli!
    Passa a trovarmi VeryFP

  7. Iolanda ha detto:

    Io faccio sempre una lista, anche quando parto per le vacanze estive, soprattutto cerco di partire con degli outfit già organizzati, in modo da non portare cose inutili!
    Buona Pasqua!
    un bacio
    http://www.theshadeoffashion.com

  8. Marcella ha detto:

    Ottima guida! A me piace sempre organizzarmi per tempo in modo da non dimenticare nulla!
    Baci!!
    http://larelladisofia.com

  9. alice ha detto:

    Ottima guida

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

  10. […] a morire, attendiamo il mese di agosto. A proposito, sei pronta per partire? Hai preparato la valigia con la borsa da mare, il telo e i  prodotti solari? Hai preso l’accessorio più glamour […]

  11. Organizza la mini-valigia per il weekend. | OllyUp ha detto:

    […] possibili. Dopo aver pianificato la lista delle cose da portare, come ti ho consigliato in “La valigia per il weekend”, appoggia tutti i capi sul […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *